Quando ti senti nel caos ricordati che :
•Puoi restare in casa e non fare nulla, il mondo continua a girare ugualmente
•non sei sola/o chiedi aiuto
•tu non sei il tuo caos
•non è per sempre, è una situazione momentanea
Quando ti senti nel caos .Aggiungo un altro suggerimento…forse il più utile (almeno per me lo è stato e lo è ogni volta che mi sento nel caos), fermati ovunque tu sia, e inizia a concentrati sul tuo respiro, respira lentamente e guardati intorno cogliendo i dettagli di ciò che ti circonda. L’unico momento che conta è qui e ora.
Ecco alcuni esercizi specifici che puoi provare:
- La respirazione profonda. Quando ti senti ansioso o stressato, la respirazione profonda può essere un modo efficace per calmare il corpo e la mente. Siediti in una posizione comoda e chiudi gli occhi. Inspira lentamente dal naso per 4 secondi, tieni l’aria per 4 secondi e poi espira lentamente dalla bocca per 4 secondi. Ripeti per 5-10 minuti.
- La meditazione. La meditazione è una pratica che può aiutarti a rilassarti e a concentrarti sul presente. Ci sono molte diverse tecniche di meditazione, quindi trova quella che funziona meglio per te.
- Lo yoga. Lo yoga è un’altra attività che può aiutarti a rilassarti e a migliorare la tua concentrazione. Ci sono molte diverse forme di yoga, quindi trova quella che ti piace di più.
Ricorda, il caos è solo temporaneo. Con un po’ di tempo e di sforzo, sarai in grado di trovare la tua strada fuori dal disordine.
Se ti è stato utile questo messaggio un per lasciare la tua energia, salvalo per averlo con te e condividilo con quella persona che a volte va nel caos
Good vibes for you