Vai al contenuto

Il team dell’Alveare delle Emozioni

Cardito Marianna

Ciao sono Marianna, facilitatore Mindfulness e co-fondatrice de “l’Alveare delle Emozioni”. Nel 1991 mi avvicino al training autogeno e da là comprendo l’importanza delle tecniche di rilassamento come strumento per una migliore qualità della vita. Frequento ormai da oltre 20 anni corsi sulla crescita personale (come i corsi con Anthony Robbins), fino ad arrivare a quella che è la mia passione: la Mindfulness.

Sono un facilitatore Mindfulness: il mio compito, in quanto appunto facilitatore, è quello di aiutare le persone ad aiutarsi, di facilitarle ad avviare il cambiamento senza mai forzarlo o anticiparlo. Attraverso la mindfulness ci si focalizza con l’attenzione sul momento presente coltivando un atteggiamento non giudicante.

Ti parlo un po’ di me…
Roma è ormai la mia città, la amo profondamente e amo passeggiare fra le sue strade scoprendo sempre angoli nuovi che mi regalano emozioni. Adoro le sue splendide giornate di sole, passeggiare sul Lungotevere o aspettare il tramonto in qualche magnifico parco romano.

I libri sono i miei compagni di viaggio, quando leggo mi immergo completamente in  nuovi scenari, mi tengo aggiornata facendo corsi di formazione che riguardano la crescita personale.

Non rinuncio ai miei spazi personali e ho imparato a mettere i giusti confini intorno a me, pur avendo 3 figli, un lavoro che mi impegna e mi appassiona mi ritaglio sempre del tempo per visitare mostre, musei e immergermi nell’arte, in questo Roma mi aiuta molto è un museo a cielo aperto.

Medito e mi riconnetto con l’Universo, la mattina mi alzo presto proprio per avere il giusto spazio e il giusto silenzio intorno.

Ho il mio gruppo di Amici e Amiche la “gang” persone con le quali condividiamo momenti belli e anche meno belli, una parte importante della mia vita.

Perché dovresti unirti a noi?

  • Perché in questo progetto ho messo le mie esperienze, tutto ciò che ho imparato nella vita, tutte le cadute avute le ho superate perché, a volte anche con fatica, ho trovato degli strumenti che nel percorso mi hanno aiutato a rialzarmi, senza cadere in trappole mentali che mi tenessero bloccata troppo a lungo in situazioni difficili.
  • Perché unendoti a noi forse troverai anche tu quel mezzo utile per attraversare i tuoi momenti. Ho messo in questo progetto quello che io avrei voluto sapere prima, per poter passare attraverso i miei momenti bui con più velocità e serenità, ora so come farlo ma non è stato sempre così semplice…e qui ho messo quello che ho imparato sulla mia pelle, poi viene tutto ciò che ho studiato.

Laura Suozzo

Sono Laura Suozzo, co-fondatrice de “l’Alveare delle Emozioni”. ho 53 anni e sono di Roma. Laureata in  Psicologa e iscritta nella sezione A dell’Albo dal 20/04/2023 con il n. 28604

Studio psicologia da quando ero studentessa alle scuole superiori dove nel 1989 conosco anche la Sofrologia Caycediana. E nel frattempo, intorno ai primi anni 90 mi innamoro della Psicologia dello Sport e conseguo un diploma come Esperta in tale materia. Nel 2006 conseguo una laurea quadriennale in Scienze dell’Educazione, presso Roma Tre, mentre la passione per la psicologia non mi abbandonava e continuava a essere il mio pensiero fisso. Nel frattempo nel  2002 mi reco nel Principato di Andorra dove conosco Alfonso Caycedo, il fondatore della Sofrologia e conseguo il Master specialistico in Sofrologia Sociale.

Decido di riprendere l’Università per inseguire il mio psicosogno e nel 2016 conseguo la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche dell’intervento clinico presso la Facoltà di Medicina e Psicologia de La Sapienza.

Nel frattempo mi avvicino con curiosità a una nuova metodologia, PSYCH-K e nel 2015 divento facilitatrice.

Nel 2020,in pieno lockdown..mentre molte persone impastavano pizzette e sfornavano dolci, sempre lodevole iniziativa, mi iscrivo al volo all’Università Guglielmo Marconi  e conseguo la Laurea Magistrale in Psicologia in meno di un anno e mezzo e nel 2023 conseguo l’abilitazione alla professione di psicologo, dopo un meraviglioso anno di tirocinio presso una struttura psico-sociale per pazienti psicotici cronici.

Poiché il motto “mens sana in corpore sano” è il mio motto pratico, con poca costanza, dal 1988 AIKIDO, un’arte marziale giapponese e nel 2015 ho conseguito il II dan.

Sono anche una esperta di Benessere e salute organizzativa, esperta in processi educativi e formativi ed esperta in risorse umane, con una quasi trentennale esperienza nel campo della Pubblica Amministrazione.

Sono anche felicemente insoddisfatta e nei miei prossimi impegni trova posto un Master in psicologia dello sport e una scuola di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Psicologia. Tenetevi pronti e restate incollati allo schermo, per scoprire cosa stiamo preparando per voi.

Eleonora Di Giorgio

Ciao a tutti,

sono Eleonora ho 27 anni e nella vita sono una Content creator. Mi occupo di raccontare attraverso i miei occhi quelli che sono i miei viaggi e le mie esperienze. Insieme mi piacerebbe parlare di come vivere al giorno d’oggi un rapporto sano con i social, che sono parte integrante delle nostre vite.
Impareremo come gestire l’ansia che questo ci può provocare e capiremo anche che esiste un modo di sfruttarli al meglio per comunicare le nostre idee e passioni ed emozioni!

 

Perché L’Alveare delle Emozioni

L’Alveare delle Emozioni è uno spazio per tutte quelle Donne che vogliono poter scegliere la loro vita.

Può essere il tuo punto di partenza per cambiare ciò che ora non ti piace .

  • vuoi imparare a prenderti più cura di te stessa?
  • vuoi una relazione felice?
  • vuoi un rapporto coi colleghi di lavoro sereno?
  • vuoi imparare a dire NO quando qualcosa non ti piace?
  • vuoi imparare a delimitare i confini?
  • vuoi riaprire il cassetto dei sogni chiuso da troppo tempo?

e invece sei ferma…ferma senza trovare il tempo per curare te stessa, ferma in una relazione tossica, ferma in un lavoro che non ti piace affatto, ferma e non riesci a dire di No per paura di dispiacere gli altri, ferma da non aprire più il cassetto dei sogni.

Qualunque sia il tuo punto di partenza unisciti alla nostra community.

Troverai uno spazio protetto, non giudicante.

Siamo pronte ad accoglierti, ascoltarti e insieme affrontare le nuove avventure che verranno dalle scelte che imparerai a fare.

Lasciamo spazio alle emozioni
Diventa la persona che hai sempre desiderato

Se desideri ottenere di più dalla tua vita, A.d.E (L’alveare delle emozioni) è ciò che stai cercando.

A.d.E è uno spazio protetto, dove non c’è giudizio e ognuno è libero di esprimere le proprie emozioni, pensieri, condivisioni.

Collaborano con A.d.E delle professioniste ed esperte in varie discipline, che abbracciano la sfera delle emozioni, delle relazioni, accomunate dal desiderio di far emergere in ognuna la vera sé, quella che magari si nasconde ora perché provata dagli eventi della vita: tutto il team ti aiuterà a ritrovare autostima e riaprire quel cassetto dei sogni.

 

Copyright ©  2023 Associazione culturale L’Alveare delle Emozioni. All Rights Reserved. | C.F. 96568240582

2 commenti su “Chi siamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *